Su di me

FIORE VIVI 2 copia

Chi sono

Non lo so, non ancora.

Per ora sto uscendo dal tunnel della figliolanza-appiccicatissima-addosso per cui non puoi manco farti una doccia bollente (di quelle che quando esci sei rossa, bollita che manco un’aragosta) perché hai paura che compaia qualche pargolo e si ustioni e quindi te la fai tiepidina e veloce veloce. Ecco,  ho tre pargole, una sequenza di tre pulcette di sei anni (ma pensa di averne diciotto), tre e mezzo (e pensa di averne sei) e venti mesi (e pure questa pensa di averne sei). E adesso, comincio a riappropriarmi dei miei spazi e delle mie docce bollenti.

Poi c’è mio marito, più che la mia metà, il quale mi sostiene sempre e su tutto. E Nereo un gattone nero, ma va?, di dodici chili e dieci anni (o viceversa).

Vivo in Sardegna, circondata dal mare che amo tanto, ma proprio tanto.

Il mio sogno è andare ad abitare vicino vicino alla spiaggia, sentire i borbottii del mare e il canto degli uccelli.

Sono innamorata di un milione di piccole cose. Mi piacciono i libri, i bei film, la cucina di mio marito, cucire, fare la maglia, mi piacciono i colori e i disegni delle mie figlie che naturalmente sono opere d’arte che solo il mio occhio neutro(che-te-lo-dico-a-fà?) e particolarmente sensibile può capire e occuparmi delle persone che amo.

E le persone che amo sono la più grandiosa e densa e gioiosa avventura della mia vita che, ancorché imperfetta, con qualche aggiustamento qui e là, è proprio quella che voglio e che scelgo giorno per giorno.

Perché un blog? Perché mi piace scrivere e raccontare, perché vorrei che fosse per me un caleidoscopio che mi porti a “vedere il bello” attraverso rimandi, rifrazioni , giochi di luce e specchi… perché qualunque viaggio comincia sempre da un passo…

6 thoughts on “Su di me

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s