Il rubino rosso

rosso

Una storia

di

EmmaD.

C’erano una volta, tanto tanto tempo fa, nel lontano impero della Cina, due ragazzi: la bionda e lo scuro.
Erano molto amici e tanto coraggiosi. Erano fortissimi e lei – la bionda- aveva muscoli come i giganti.
A quei tempi la Cina non era un posto molto tranquillo. C’erano molti cattivi, briganti e banditi, ma loro li sfidavano continuamente e li vincevano sempre.

Una leggenda narrava che esisteva un bel rubino rosso come il fuoco che aveva in sé il potere di tutte le armi. Questo era custodito all’interno di una orribile e scura caverna. Molti avevano provato a prenderlo, ma non ci riuscivano poiché il rubino era protetto da una palla di fuoco che, se toccata, faceva uscire tanta lava da ricoprire tutta la Cina.

Un giorno i due eroi decisero di provare a prendere il rubino. Poi però avrebbero chiesto all’imperatore se potevano tenerlo.
Così si recarono alla caverna. Il rubino rosso era custodito in fondo ad una scala ripidissima e attorniato da questa palla di fuoco. Una volta giunti davanti a questa palla di fuoco, la fanciulla con il suo arco la trafisse con un buchino attraverso il quale infilò la mano, prese il rubino rosso così velocemente che la palla di fuoco si richiuse tanto in fretta da non far uscire la lava.
I due salirono le scale e andarono al cospetto dell’imperatore al quale chiesero cosa fare del rubino. L’imperatore disse loro che il rubino poteva essere maneggiato solo dalle mani giuste, altrimenti avrebbe usato il potere delle sue armi per distruggere il cuore malvagio. Inoltre lui era già ricco e possedeva montagne d’oro così lasciò loro il rubino rosso.

Fu così che la bionda e lo scuro vissero per sempre custodendo il segreto del rubino rosso. Lo misero in un museo dove tutti potevano vederlo e fotografarlo, ma nessuno poteva toccarlo.

FINE

Advertisements

4 thoughts on “Il rubino rosso

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s