Torpore estivo

No, non mi lamento. Sto bene, benissimo. Sto portando le bimbe al mare, abbiamo cominciato a fare un sacco di gite a carattere marino. Ci stiamo girellando il sud Sardegna in lungo e in largo, le bimbe stanno riacquistando il loro caratteristico aspetto selvaggio che hanno d’estate e quest’anno si stanno godendo dei bagni a mare luuunghi, ma luuunghi che lunnnghi.

La Emmi è stata dotata di maschera e boccaglio e fa snorkeling. Ha già portato a casa sassi, sassetti, e pezzetti di vetro levigati dal mare e  il preziosissimo cadavere in decomposizione di una manta (e son fortune, eh?) e la potete vedere qui

razza

Nora, braccioli dotata, fa il cavalluccio marino. Cioè messa in verticale, con la testolina ben eretta va in lungo e in largo lasciando una scia di bollicine bianche al suo passaggio, sola e serena si racconta storie e si gode sole, sabbia e acqua. E beata lei!

noni

E poi c’è lei, hem sì la terza, sì proprio Violetta. Be’ ovviamente lei non vuole più la ciambella eh no, è grande lei, ben due anni. E non vorrebbe manco i braccioli e poi della mano che se ne fa? No, lei vorrebbe andare libera e felice in acqua da sola e si arrabbia ed è lesa maestà se provi a fermarla. Però vabbè, lo sappiamo, ci facciamo i conti e bene o male pariamo.

violet

E quindi no, non mi lamento.

Però succede che le meraviglie di cui sopra mi si “appatellano”. Tolti questi momenti in cui la mia vigilanza è comunque alla massima allerta, loro sono attaccate tutto il dì, che , per carità, è bellissimo. Solo che succede che il mio cervello si spegne completamente e torna nello stato di accudimento spinto tipico di quando si ha un neonato e non riesco più a formulare pensieri pregnanti che non siano: hanno da mangiare/bere/mutandine pulite/caldo/freddo? Ecco questi sono i miei unici pensieri in questo periodo. E quindi non scrivo e trascuro pure quei pochi lettori in croce che avevano deciso bonariamente di seguirmi. Però a tutti voi che avete a cuore le sorti del nostro nucleo familiare sappiate che stiamo bene e se siete preoccupati per il mio cervello sappiate anche che prima o poi un barlume, un baluginio, una lucina tornerà a brillare.

Advertisements

11 thoughts on “Torpore estivo

  1. Guarda, io un po’ ti invidio per tutto quel sole e mare….e te lo lasciò godere in pace!
    Tanto avrai tempo di recuperare con le letture e i commenti anche dopo!
    Buona giornata estiva

  2. d’accordissimo sul non portare giochi e sui laboratori, ma è con la manta in decomposizione che mi hai letteralmente conquistato…fico! (prima o poi uscirò dal tunnel dello snorkeling?)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s